Bandi marzo 2018

CULTURA

“Dove abitano le parole. Scopriamo le case e i luoghi degli scrittori in Emilia-Romagna” 2018.
Avviso pubblico per la presentazione di progetti rivolto esclusivamente ad enti locali e ad associazioni ed istituzioni private senza fini di lucro, con sede e operanti sul territorio della Regione Emilia-Romagna,
Quarta edizione della rassegna “Dove abitano le parole: scopriamo le case e i luoghi degli scrittori in Emilia-Romagna” dedicata agli scrittori nati o vissuti sul territorio regionale si svolgerà nei giorni 18-20 maggio e 25-27 maggio 2018.
Scadenza: Entro lunedì 19 marzo 2018 alle ore 13

BIBLIOTECHE E ARCHIVI. Avviso L.R.18/2000 per l’anno 2018
Assegnazione di contributi dell’Istituto per i beni artistici culturali e naturali – Piano bibliotecario 2018.
Destinatari: Biblioteche e Archivi di enti locali
Scadenza: mercoledì 28 marzo 2018, alle ore 18

MUSEI. Avviso L.R.18/2000 per l’anno 2018
Assegnazione di contributi dell’Istituto per i beni artistici culturali e naturali – Piano museale 2018.
Destinatari: Musei di enti locali
Scadenza: mercoledì 28 marzo 2018, alle ore 18.

Avviso per la presentazione di progetti relativi ad attività di promozione culturale ai sensi della L.R. N. 37/1994 e ss.mm. “Norme in materia di promozione culturale” 
Destinatari: Organizzazioni ed Associazioni culturali, Istituzioni culturali, Comuni, Unioni di Comuni
La delibera n.230 del 19/02/2018 sarà disponibile sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione e sul sito web:
https://spettacolo.emiliaromagnacreativa.it/it/finanziamenti/bandi/.
Presentazione delle domande attiva dalle ore 10,00 del 6 marzo 2018 alle ore 15,00 del 5 aprile 2018.

“Giovani per il territorio” Emilia-Romagna 2018
Il bando è rivolto ad associazioni giovanili per progetti innovativi di valorizzazione e gestione dei beni culturali in Emilia-Romagna, attraverso l’attribuzione di dieci contributi di importo pari a 10.000 Euro (per un importo complessivo di 100.000 Euro) la realizzazione di dieci progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali in Emilia-Romagna.
Le domande di partecipazione devono essere compilate esclusivamente attraverso il formulario online disponibile dal 28 febbraio.
Scadenza 15 marzo 2018 con domande esclusivamente online.

Produzione e Sviluppo: on line i 3 bandi 2018 per il Cinema e l’Audiovisivo

  • Bando per la concessione di contributi destinati ad imprese nazionali ed internazionali che realizzano opere sul territorio regionale
  • Bando per il sostegno di opere cinematografiche e audiovisive destinato ad imprese con sede in Emilia-Romagna
  • Bando per il sostegno allo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive destinato ad imprese con sede in Emilia-Romagna

Due finestre di chiamata:

  • Prima sessione: entro il termine perentorio dell’11 aprile 2018 alle ore 16:00;
  • Seconda sessione: dalle ore 16:00 del 4 luglio 2018 alle ore 16:00 del 4 settembre 2018.

 


MEMORIA DEL 900

Avvisi per il sostegno di iniziative di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento – anno 2018
Per Associazioni, Istituzioni senza fini di lucro, Comuni e Unioni di Comuni
La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’applicativo Sfinge Cultura, che sarà messo a disposizione su questo sito prima dell’apertura dell’Avviso seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida, e dovrà essere effettuata tra le ore 10,00 del 20 febbraio e le ore 15,00 del 20 marzo 2018.


UNIVERSITA’

A partire dal 17 luglio sarà possibile presentare la domanda esclusivamente accedendo al sito di Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, all’indirizzo www.er-go.it nella sezione “Servizi on line”. Le soglie Isee e Ispe per accedere ai benefici sono rispettivamente di 23mila e 50mila euro.


AMBIENTE

Riqualificazione energetica degli edifici pubblici
Possono presentare domanda: Comuni, Province, Città metropolitana, Unioni di Comuni, società partecipate degli enti locali, soggetti pubblici o amministrazioni pubbliche, Acer.
La trasmissione delle domande di contributo e degli allegati – attraverso l’applicativo Sfinge2020 –  deve  avvenire dalle ore 10,00 del 18 dicembre 2017 alle ore  17,00 del 31 marzo 2018.


IMPRESE

Manifestazione di interesse a partecipare ad iniziative di promozione triennio 2018-2020
La promozione sarà indirizzata principalmente verso i seguenti paesi con maggiore potenziale, come: Germania, UK, USA, Paesi del Golfo, Cina, Malesia, Indonesia, India.
Obiettivo della presente manifestamente d’interesse è quello di raccogliere l’interesse delle imprese, con sede o unità operativa in Emilia-Romagna, a partecipare agli eventi di promozione, il cui dettaglio organizzativo sarà reso disponibile successivamente, ed a incontrare potenziali investitori di questo paese.
Scadenza termini partecipazione 31/07/2018

Contributo alle imprese e ai professionisti tramite Consorzi Fidi
L’intervento finanziario ha l’obiettivo di favorire l’accesso al credito delle imprese e dei professionisti che svolgono la loro attività nel territorio  dell’Emilia – Romagna, in termini di maggior credito e a minor costo, avvalendosi del sistema dei Confidi

Desk in Silicon Valley
Lo scopo è quello di offrire gratuitamente alle imprese emiliano-romagnole un punto di appoggio e di supporto in Silicon Valley da cui poter lavorare per lo sviluppo di partnership e del mercato.
 Le imprese innovative selezionate avranno accesso gratuito ad un desk (saranno a carico delle imprese i costi di volo, vitto e alloggio).
Scadenza termini partecipazione: 31/05/2018 13:00 

International Accelerator
L’International Accelerator è un programma progettato per accelerare, nel corso dei tre mesi di permanenza, 4 imprese innovative della regione. Il programma sisvolgerà all’interno di Plug and Play Tech Center, a Sunnyvale, in Silicon Valley dal 3 aprile al 29 giugno 2018.

Fondo multiscopo rotativo di finanza agevolata 
C’è ancora tempo, dal 1 marzo fino al 7 maggio, per le imprese che intendono fare domanda di accesso alle risorse.
e informazioni sui due comparti del Fondo multiscopo per startup ed energia sono disponibili sul sito web fesr.regione.emilia-romagna.it e sui siti dedicati del gestore Unifidi: www.fondoenergia.unifidi.eu e www.fondostarter.unifidi.eu .

Fiere e filiere 2018-2019
Programma regionale attività produttive, attività 4.4 -Progetti di internazionalizzazione del sistema fieristico – Bando per società fieristiche e organizzatori di manifestazioni fieristiche
Scadenza termini partecipazione 31/07/2018 16:00


AGRICOLTURA

Bando per progetti di riduzione delle emissioni di gas serra e di ammoniaca : per ridurre le emissioni di gas serra e ammoniaca e contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico, grazie ad una corretta scelta delle strategie di gestione degli allevamenti e dei relativi sottoprodotti.
Il bando è rivolto alle imprese agricole del territorio che possono presentare domanda dal 18 gennaio al 16 aprile 2018.

48 milioni di euro per i 10 bandi di agricoltura sostenibile

 

Tutti i bandi


AUTONOMIE

Bando della consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo (L.R.  5/2015) per progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero. Rivolto a Enti locali della Regione Emilia-Romagna e ad Associazioni di promozione sociale che abbiano una sede operativa permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione.
La scadenza per la presentazione dei progetti è il 13 aprile 2018.

Condividi: